2001 – Odissea nel profumo

Abbiamo un deodorante per ambienti in casa. Di quelli che vanno da soli. Quelli che ci infili la fragranza e ogni tanto fa un rumorino e ZUFF!!! Fa lo spruzzo e deodora l’ambiente.

Nota: io quando sento che un commesso dice “la fragranza” lo guardo sempre fisso negli occhi e poi penso “Dai, cazzo. Ridi, stai resistendo ma adesso ridi!!!”.

Dicevo, abbiamo questo coso della Johnson & Son o qualcosa del genere, che ha comprato mia moglie (Lo comprano SEMPRE le donne una cosa così, per noi uomini “deodorare l’ambiente” in genere significa fare un rutto o toglierci le scarpe) e ci ha messo la fragranza denominata ZEN.

Ogni tanto il coso va da solo. Parte quando gli passi davanti, specialmente nel cuore della notte facendoti venire un infarto, e ZUFF!!!. Poi non è che si ferma, lo fa altre “n” volte e non abbiamo ancora capito quando smette e con che criterio. A volte se accendiamo la luce parte e ALEEEE”’, vai col liscio.

Dopo due minuti c’è un odore molto ZEN che però fa schifo, il tutto causa risate mica da ridere, scusate il calembour.

Di recente gli abbiamo dato un nome. Siamo soliti dare un nome alle cose, in casa nostra. Lo abbiamo chiamato HAL 9000, visto che ormai è completamente autonomo.

Stasera HAL 9000 è partito dopo la visione di un film a sputazzare fuori tutto il suo ZEN, fin quando la mia signora non si è decisa, preda dei miasmi del robo, a togliere la pila.

Attendiamo ulteriori sviluppi.

(Nel frattempo, ascolto consigliato, il Requiem di Ligeti:
https://www.youtube.com/watch?v=wawSCvuGj4o)