Canzoni nuove e registrazioni

Avevo una settimana di ferie e 5 canzoni nuove da registrare, quindi sono andato a Cavagnolo dal mio amico Davide Tosches e insieme le abbiamo registrate.

Le canzoni si chiamano “Alberto”, “Figli d’arte”, “Qualcuno si farà del male”, “Il giorno e l’ora” e “Rita”.

Ho suonato praticamente tutto io, ho pure suonato la batteria che erano anni che non la suonavo. Le atmosfere sono appena diverse dal solito, sono molto contento.

Jacopo Garimanno, un chitarrista straordinario amico di Davide, un giorno è venuto a prendere il caffè e visto che mi avevano detto che era un chitarrista straordinario, gli ho chiesto se voleva fare due parti di chitarra. Le ha fatte. E’ DAVVERO un chitarrista straordinario e quindi in quei due pezzi la chitarra la suona lui e le mie parti sono state praticamente tolte. In questi giorni Davide aggiungerà a sua volta alcune cose, tipo qualche lap steel guitar o cose che vorrà aggiungere lui in perfetta solitudine o con l’aiuto di suoi collaboratori. Mi fido molto di lui, abbiamo lavorato molto bene e molto in fretta e ci siamo divertiti molto.

Le 5 canzoni registrate faranno parte, immagino, di un nuovo album. Non so però ancora se ce le metterò tutte, quante ne aggiungerò, eccetera. E’ presto per dirlo. Di sicuro non sarà un EP, aspetterò di avere altro materiale a disposizione e diventerà un album.